Mercato Coperto Rimini

Crostini rustici con lardo e miele

Ingredienti:

- 6 fettine di pane (casereccio);

- 120 gr di lardo (a fette sottilissime);

- miele (di bosco) q.b.;

- 12 gherigli di noci.

Dosi: 12 bruschette

Difficoltà: bassa

Tempo: 15 minuti

Procedimento:

Per preparare i crostini rustici con lardo e miele iniziate ad affettare il pane, a fette dello spessore di circa 1cm. Poi tagliate le fettine di pane a metà per ottenere delle piccole bruschette. Riscaldate bene una piastra di ghisa (o se avete la possibilità potrete anche procedere all'arrostitura del pane sulla brace dei carboni). Fate quindi tostare le fettine di pane sulla piastra girandole a metà cottura. Mantenete la fiamma del fuoco abbastanza vivace per dare al pane la possibilità di colorarsi bene ed acquistare le classiche "righe" dell'arrostitura.

Quando il pane è ancora ben caldo (appena tolto dalla piastra) mettete su ogni fettina (preferibilmente il lato che è appena stato a contatto con la piastra) una fettina di lardo, così che per effetto del calore del pane tenderà a sciogliersi. Aggiungete anche una noce, qualche aghetto di rosmarino e del miele di bosco.

I vostri crostini rustici con lardo e miele sono pronti!



Newsletter Del Mercato Coperto di Rimini

Nome e cognome *
Email *
 Autorizzo il mercato coperto di Rimini al trattamento dei dati personali da me forniti nel rispetto del decreto legislativo n. 196/2003.