Mercato Coperto Rimini

La Magnèda - Cena al Mercato Coperto

La Magnèda è lo spirito del romagnolo storico un po’ ‘rustico’ ma è anche lo spirito dei giovani più romantici.
Infatti sarà una serata all'insegna della riscoperta degli odori e dei sapori di una volta, un modo per ritrovare nel piatto il profumo della pietanza cucinata con amore dalla nonna, un’occasione per tornare indietro nel tempo dove la condivisione era alla base dei rapporti tra le persone e dove le chiacchiere in cerchio davanti al fuoco erano il fulcro delle veglie che animavano le serate in famiglia di tanto tempo fa...
Noi vogliamo farvi ricordare e riassaporare tutto questo.
Siete pronti???

CHI SIAMO?
Siamo gli operatori del Mercato Coperto di Rimini, quelli da cui venite a fare la spesa tutti giorni e che, spesso, vi consigliano ricette per fare bella figura con i vostri invitati.
Allora abbiamo pensato che questa volta cuciniamo noi per voi, tutto preparato al momento, per farvi gustare l’intramontabile qualità dei prodotti del mercato cittadino che è presente ormai da 50 anni!
Ci vedrete, saremo quelli sui fornelli nonostante il caldo ma anche quelli con il sorriso perché ci teniamo ad essere in mezzo a voi!
Siamo pronti a trasformarci in… “Cuochi per una sera”

DOVE SIAMO?
Non potete non vederci! Saremo fuori dal Mercato Coperto in bellavista, ma, se per caso non ci trovate, dalle 19 potrete seguire il profumo del cibo cucinato con amore nei nostri stand.
Si potrà cenare con noi fino alle 22!
Dopo andremo a riposarci perché la mattina, molti di noi, si svegliano prima dell’alba e alla sera ci piace “andè te let” come dicevano i nostri in dialetto…

COSA SI MANGIA?
Abbiamo deciso che non vogliamo dirvi proprio tutto anche perché abbiamo pensato un menù tutto da scoprire…
Possiamo solo accennarvi, giusto per farvi venir l’acquolina, che sicuramente non mancheranno il nostro fantastico fritto di paranza, le nostre carni saporite e molti altri piatti assolutamente da provare!!!
Quest’anno poi c’è una new entry… Anche se a noi pesce e carne piacciono assai, abbiamo voluto pensare anche a tutti i nostri amici VEGETARIANI!!!



PERCHé SCEGLIERE "LA MAGNèDA"”?
I motivi sono tanti, troppi! Per questa volta abbiamo deciso di darvene tre ma, sono tre che valgono 1000!
1 – Perché abbiamo una location innovativa, avete mai mangiato fuori dal mercato e allo stesso tempo dentro al Centro Storico? L’atmosfera è incredibile: una cena al tramonto e, per chi arriva più tardi, una cena sotto le stelle, una passeggiata romantica nelle vie della città tra i nostri eccezionali monumenti storici, i negozi aperti, il profumo di gioia che si respira nelle giornate di festa ed infine gli odori di una volta che rievocano ricordi di gioventù, risate e la spensieratezza di un tempo che spesso dimentichiamo.
2- Perché noi operatori siamo una garanzia per qualità dei prodotti e ci hanno insegnato a scegliergli e a cucinarli da quando eravamo bambini, molti di noi hanno l’attività all’interno del Mercato Coperto da generazioni!!! Noi i sapori di una volta li conosciamo bene e ci teniamo a riportarli nei vostri piatti così come li abbiamo visti preparare dalle nostre mamme e, ancora prima, dalle nonne. Ovviamente ci mettiamo anche un po’ del nostro estro personale… Potete chiedere di più in un’unica cena?
3- Terzo motivo ma non per importanza… Perché ovviamente ci divertiremo come matti!!! Noi siamo già carichi e ci mettiamo il cuore, vi aspettiamo numerosi con il nostro stesso spirito e vedrete che verrà fuori una festa ESPLOSIVAAAAAAAAAA… Non è che poi non volete più andare via!?



Newsletter Del Mercato Coperto di Rimini

Nome e cognome *
Email *
 Autorizzo il mercato coperto di Rimini al trattamento dei dati personali da me forniti nel rispetto del decreto legislativo n. 196/2003.